Le bellezze delle valli

Con Loriana Sertoni

domenica 19/05/19 14:05
Le bellezze delle valli - Prima parte, Finestra popolare, 19.05.2019

 

Il Festival delle erbe spontanee è una rassegna enogastronomica, culturale e sociale della Valposchiavo che si svolge in maggio quando i prati offrono magnifiche fioriture. La trasmissione di Rete Uno L’ora della terra si trasferisce a Le Prese, sul lago di Poschiavo per trasmettere direttamente tra le bancarelle del festival.

La “Finestra Popolare”, approfittando dell’occasione, aprirà degli spiragli sul festival con Lara Montagna ed Elena Caresani presenti sul posto. Approfittando delle bellezze della regione, avremo anche la possibilità di conoscere meglio il Servizio monumenti del Canton Grigioni, grazie alla Signora Albina Cereghetti, Architetto e Consulente Edile, la quale ci farà conoscere meglio la valle, ricca di testimonianze architettoniche e culturali.

Cünta sü: Prosegue il nostro viaggio nelle famiglie di un tempo del Ticino e del Grigioni italiano con una leggenda che ci porterà a Sementina e che ci parlerà della fondazione di una chiesa.

L’eroe di giornata raccontato dal nostro Mattia Bertoldi è Eduard Spelterini, che per primo, regalò al mondo delle fotografie mai viste prima.

Made in Europe - Art of Crime: ultime puntate

Seguici con
Altre puntate