Luoghi magici

Con Loriana Sertoni

domenica 11/11/18 14:05
Luoghi magici, Prima parte 11.11.18

 

Il nostro territorio è ricco di luoghi energetici, posti che esercitano un’energia positiva sulle persone, dove la terra e la natura ci aiutano in maniera naturale a ricaricarci. Anche chiese, cascate, grotte che fanno parte della nostra tradizione, possono essere considerate come vere e proprie zone energetiche. Torna a trovarci Claudio Andretta, autore del volume Luoghi energetici in Ticino, con il quale andremo alla scoperta di uno di questi siti naturalistici veramente speciale.

Cünta sü: Autunno, tempo di colori e ai colori è dedicato il ciclo di leggende che Andrea Jacot Descombes ci proporrà nelle prossime puntate. Si comincia con due colori altamente simbolici, il bianco e il nero, e con una bellissima storia d'amore che vuole spiegare i colori degli specchi d'acqua di due laghi in Alta Vallemaggia.

Fall sü ti: Se in casa avete contenitori zeppi di scampoli di stoffa e tessuti e non sapete cosa farne, sappiate che potete riciclarli creativamente, realizzando oggetti per la casa, accessori personali e tutto quello che vi suggerisce la vostra immaginazione... e se siete a corto di idee, ve ne diamo una noi! Continua il viaggio della Finestra Popolare alla scoperta di alcuni artigiani della nostra regione, Loriana Sertoni ed Elizabeth Camozzi sono andate a trovare Ramona Conconi, artista tessile.

 

Storie, leggende, suoni e tradizioni, ma c’è anche il tempo di affacciarsi alla "Finestra popolare" di Rete Uno per giocare! Da quale fermata del bus si gode della vista ritratta nelle fotografie? Per chi riesce a indovinare tramite WhatsApp allo 079 873 98 25, in palio una giornaliera offerta da Autopostale!

 

In pericolo sul Cervino

Seguici con
Altre puntate