Pronti via... si riapre la Finestra

Con Loriana Sertoni

domenica 08/09/19 14:05
Axel Belloni e Loriana Sertoni Pronti via... si riapre la Finestra - Prima parte - Finestra popolare 08.09.2019

 

Dopo la pausa estiva ritorna la Finestra Popolare, con tanti ospiti e temi che riguardano il nostro territorio, la nostra cultura, la nostra terra e le nostre tradizioni.

Questo primo appuntamento di settembre ospita Claudio Biffi, che ci proporrà uno dei suoi percorsi d’archivio. Quello di oggi è dedicato ad una passione, che a volte può manifestarsi come pulsione… che può essere un passatempo, ma anche una professione, e che può perfino diventare una malattia: il collezionismo, e per l’occasione sentiremo ‘voci di collezionista’, registrate negli anni dai redattori e dai documentaristi radiofonici svizzero italiani.

La nuova stagione della Finestra Popolare torna ad ospitare il nostro antropologo e raccontastorie di fiducia Andrea Jacot Descombes, che aprirà questa nuova stagione un po’ da dove avevamo chiuso la precedente. In uno degli ultimi racconti, vi avevamo presentato la leggenda dell’Asino di Ventuno, e sarà proprio un asinello il protagonista di questa prima leggenda, che ci mette in guardia dalla cupidigia...

Il giro dello studente ci porterà a Zurigo dove troviamo Laura Mazza, appassionata di biologia, tanto che ha deciso di studiare i meccanismi che regolano la vita a livello molecolare e di informazione genetica.

Pronti a ripartire?

Play RSI: Doppia vita

Seguici con
Altre puntate