Ricco... ricchissimo territorio

A cura di Loriana Sertoni

domenica 21/10/18 14:05

 

Il nostro territorio è ricco di luoghi energetici, posti che esercitano un’energia positiva sulle persone, dove la terra e la natura ci aiutano in maniera naturale a ricaricarci. Anche chiese, cascate, grotte che fanno parte della nostra tradizione, possono essere considerate come vere e proprie zone energetiche. Con Claudio Andretta, autore del volume Luoghi energetici in Ticino, faremo un viaggio alla scoperta di alcuni di questi siti naturalistici di cui la nostra regione è ricca.
Per la serie “Cünta su”, continueremo il ciclo di leggende consacrate alle stagioni, questa domenica toccherà alla primavera e Andrea Jacot Descombes ci porterà in Valle di Blenio.

Fall sü ti: da questa domenica, la Finestra Popolare si apre sull’artigianato, che fa parte dell’animo della nostra regione. Con Elizabeth Camozzi e alcuni artigiani di casa nostra, scopriamo come realizzare alcuni oggetti con le nostre mani e magari regalare a Natale...
Questa domenica, Simona Bellini, scultrice ticinese, ci spiega come lavorare l’argilla.

 

Storie, leggende, suoni e tradizioni, ma c’è anche il tempo di affacciarsi alla "Finestra popolare" di Rete Uno per giocare!
Qual è il nome della fermata del bus ritratta nelle nostre fotografie? Per chi riesce a indovinare tramite WhatsApp allo 079 873 98 25, in palio una giornaliera offerta da Autopostale.

In pericolo sul Cervino

Seguici con
Altre puntate