Una Pasqua con tanta energia

Con Axel Belloni

domenica 21/04/19 14:05
Una Pasqua con tanta energia, Prima parte 21.04.19

 

"Natale con i tuoi...Pasqua con chi vuoi": magari per passare un po' di tempo con se stessi. Perché non prendersi il tempo per una bella passeggiata nella natura alla scoperta di Gandria e del suo Sasso della Predescia? Claudio Andretta ci conduce in un altro dei suoi Luoghi energetici del Ticino per una caccia al tesoro dal sapore misterioso.

Per augurarvi buona Pasqua non poteva mancare la leggenda del nostro racconta-storie 2.0 Andrea Jacot-Descombes. In una giornata così importante per la tradizione cristiana, saliamo in val Capriasca al convento della Madonna del Bigorio per un salvataggio miracoloso...

Ovetti pasquali o conigli di cioccolata: come si festeggia a Siena? Lo chiediamo a Jan Gaggetta in collegamento dalla città del Palio per un'edizione speciale del "Giro dello studente". Galeotta fu una chitarra e la musica di Fabrizio De André per il nostro dottorando in letteratura italiana, partito da Friborgo e approdato in Toscana per completare le sue ricerche sui testi di Faber. Tra feste tradizionali e quotidianità ci facciamo un giro tra le contrade fino a Piazza del Campo.

Guarda che luna!

Seguici con
Altre puntate