Gustando... Al Bigatt di Paradiso

Con Fabrizio Casati

  • Condividi
  • a A

Paradiso di nome e di fatto. Ecco di si trova Fabrizio Casati questo sabato, proprio a Paradiso, e più precisamente presso la Locanda del Bigatt!
Un posto incredibile, una vista incredibile, un progetto tutto da conoscere e scoprire.

Il Bigatt è allo stesso tempo un hotel, un ristorante e un’impresa sociale e ha quale obiettivo il reinserimento delle persone in assistenza, ecco il progetto più importante attuato dalla Cooperativa area con l'aiuto di Fondazioni, Cantone e Comuni. I partecipanti al reinserimento vengono affiancati da professionisti, la particolarità del Bigatt è proprio questa, si tratta di un’impresa sociale.
A promuoverla, con il sostegno della Fondazione Crepaz Antonietti proprietaria dell’immobile, è la Cooperativa area che in questa idea ha investito quasi otto anni di lavoro. L’anima del “Bigatt” fa coesistere, in una dimensione no profit, lo spirito imprenditoriale e il sostegno all’inserimento degli esclusi dal mondo del lavoro. Ne parleremo con tanti protagonisti, ovviamente con la direttrice, Donatella Zappa, con Lorenzo Steiger, direttore della struttura, avrete modo di rivedere e risentire la splendida Aldina Crespi, membro di comitato della cooperativa Area, ci sarà Franco Lurà, presidente di Slow Food Ticino, con noi anche Cristina Monico, super enologa della fattoria Moncucchetto… E, non può certo mancare, lo zampino dello chef Daniele Giordano.

Insomma, una puntata ricchissima e tutta da … Gustare!
In diretta dalle 10.00 alle 12.00 sulle frequenze di Rete Uno
e anche in live streaming in Tv con il tasto rosso, sul play RSI e sul sito RSI.