Gustando... i prodotti, i colli del Momò

Con Fabrizio Casati e Fabio Guerra

sabato 23/03/19 10:05
Gustando... i prodotti, i colli del Momò, 23.03.19

Il 22-23 marzo si svolge a Mendrisio e dintorni l’assemblea dei delegati svizzeri dell’ASETA, associazione svizzera per l’equipaggiamento e la tecnica agricola. Questa associazione pubblica 11 volte all’anno la rivista “Technique agricole” che riporta tutte le novità riguardo l'evoluzione della tecnica in agricoltura.

Sabato, con Gustando e con i nostri Gastronauti Casati-Guerra ci sarà una camminata enogastronomica che partirà da Corteglia, vistando tre produttori di vino (Cadenazzi, Ortelli e Paravvicini) con la  tappa finale presso lo stallone del Colle degli Ulivi e degustazione anche dei loro vini.

All'ultima tappa ci sarà uno standing dinner con prodotti della Rapelli, Caseificio del Gottardo, Vanini, e tanti altri produttori locali.

Lungo tutto il percorso saranno presenti dei trattori d’epoca e presso lo stallone anche dei trattori moderni e macchinari per la viticoltura. È prevista anche la presenza di una ditta che si occupa di svolgere alcuni lavori in agricoltura con droni, che farà una dimostrazione pratica di trattamento nella vigna.

Appuntamento fissato per Sabato alle 10.00... e sappiate che,
l’appetito vien... GUSTANDO!!!

 

 

La risposta è nelle stelle

Seguici con
Altre puntate