Gustando.... a Pasqua Pasqua il Merlot ci stà

Con Fabrizio Casati e Fabio Guerra

sabato 20/04/19 10:05
vino merlot, vigneto, acini Gustando.... a Pasqua Pasqua il Merlot ci stà, 20.04.19

 

Gustando, questo sabato mattina è in diretta dalle Cantine Carrara per parlarvi di un percorso incredibile, più unico che raro… meraviglioso. Si parla delle nostre tradizioni, del nostro impegno, delle nostre meraviglie appunto.

Il Percorso Vitea!

Questo percorso di 9 km si sviluppa sulla collina di Gordola e in parte di quella di Lavertezzo, toccando marginalmente quella di Cugnasco-Gerra Piano.
Il sentiero evidenzia l'importanza della viticoltura e grazie ad esso si vogliono tramandare diverse informazioni affinché non vengano mai dimenticate. La camminata vuole anche essere un omaggio alle persone che nei secoli hanno modellato queste impervie colline.

Troverete, lungo lo snodarsi della camminata, i testi dei cartelli sulla viticoltura e sul bosco che sono stati preparati dal comitato sezionale della Federviti di Locarno e Valli, formato da viticoltori e da ingegneri del settore viticolo, mentre le foto e i disegni sono opera di privati.
I temi proposti vogliono ricordarci il passato, farci riflettere sul presente e proiettarci nel futuro.
Molte informazioni sono state segnalate da anziani, legati da sempre al mondo viticolo e al bosco, onde evitare che le loro conoscenze vadano perse.

Interessante vero?

Allora seguiteci dalle 10.00 alle 12.00 in diretta da Gordola

Casati e Guerra sono sempre pronti a ricordarvi che… l’appetito vien… GUSTANDO!

 

 

Made in Europe - Art of Crime: ultime puntate

Seguici con
Altre puntate