
A partire dal primo sabato di Marzo, e per 9 appuntamenti, entreremo nelle vite di NOVE neoimprenditori. Scopriremo chi erano prima, chi sono adesso, chi li sostiene, chi al contrario li sconsiglia. La loro immaginazione, i sogni che finalmente volano via dai cassetti, parole di incoraggiamento, frustrazione, momenti belli e meno belli. Ingredienti che caratterizzano un racconto degno di essere narrato.
Fabrizio Casati ogni settimana vi racconterà la storia di UNO di loro, seguendone il percorso, le difficoltà, la crescita personale. Affiancati da un piccolo team di esperti che contribuiranno ad aiutarli nelle varie tappe del loro progetto – dal superamento dei limiti personali all’aiuto negli aspetti più concreti – i nostri protagonisti capiranno chi sono, e che la resilienza nasce e si nutre sempre in noi stessi.
Alla base di ogni racconto che si rispetti c’è la stessa, semplice equazione: un essere umano si rende conto dei propri limiti e cerca di superarli.
Compie il famoso “viaggio dell’eroe”, che certo può implicare imbarcarsi su un vascello a caccia della Balena Bianca, ma anche semplicemente capire perché si fallisce un obiettivo e provare a migliorarsi.
I nostri protagonisti faranno proprio questo: affronteranno il loro nemico più ostinato, ovvero sé stessi, guarderanno in faccia i propri limiti, e cercheranno di superarli.