I Sognatori con Lisa Sabatini, Gianvittorio Summa e Sophie Hepp
Con Fabrizio Casati e Axel Belloni
Come si continua ad alimentare un sogno? Come evolve un microimprenditore di mese in mese? In altre parole, com’è la versione 2.0 dei nostri Sognatori? Ad un anno dalla prima edizione, siamo tornati a vedere come se la stanno cavando…
"Gestire una capanna? Finché non provi, non puoi sapere". È quello che si è detta Lisa Sabatini prima di rilevare la Baita Arami a 1456 metri sui Monti di Gorduno. Grazie alla Fondazione Alpe Arami, all'associazione Amici dell'Alpe Arami e al Patriziato di Gorduno questo progetto ha visto la luce partendo da zero. Un salto nel vuoto per Lisa, che ho creato la sua ditta e ha investito tutto il suo tempo e le sue energie per far decollare questa attività. E poi si sa che i larici secolari e le grandi vette del Bellinzonese sono una fonte inesauribile di energia naturale.
Essere un sognatore significa anche rischiare tutto per dare forma alla propria attività, guardare in faccia il fallimento e trovare la forza di rialzarsi. È la storia di Gianvittorio Summa che in Be Free Sport aveva messo tutto se stesso, cercando a tutti i costi di trovare una rotta per restare a galla nel mare burrascoso della micro-imprenditoria. L’avventura del negozio sportivo si è conclusa anzitempo, ma Gianvittorio ha trovato gli stimoli per reinventarsi ancora una volta ed è qui per raccontarci la sua esperienza.
Tredici è il brand di Sophie Hepp. Un brand indipendente focalizzato sulla creatività e sulla sostenibilità, che vuole conciliare trasparenza e design. Tutto questo senza dimenticare un aspetto chiave come la comodità; infatti i prodotti sono studiati per accontentare ogni tipo di esigenza e di taglia. Un progetto di moda e abbigliamento votato all’inclusività, come testimonia la scelta di Sophie di diversificare il più possibile la scelta delle sue modelle.