WWOZ di New Orleans

A cura di Gianluca Diana

domenica 29/09/19 20:30
WWOZ di New Orleans, Il documentario, 29.9.2019

WWOZ è una community radio che trasmette a New Orleans dal 1980. Della città è diventata col trascorrere del tempo, sia memoria storica che voce contemporanea, grazie ad un capillare lavoro sul territorio.

Le frequenze della OZ, come viene comunemente chiamata dai suoi ascoltatori, raccontano quotidianamente ogni cultura musicale che innerva la Crescent City, includendo dalle sonorità tradizionali a quelle attuali. Inoltre la WWOZ è costantemente presente in ogni evento culturale, sia di portata locale che internazionale, come nel caso della recente cinquantesima edizione del Jazz & Heritage Festival.

Grazie al radicamento dell'emittente, ascoltandola si ha la possibilità di godere di un punto di vista privilegiato su New Orleans. Lo dimostrano le storie personali e collettive, capaci di includere dalle tragiche vicende dell'uragano Katrina alla preoccupante gentrificazione in atto, narrate dalle parole della general manager Beth Arroyo Utterbach, del direttore tecnico Jorge Fuentes e di due tra i principali speaker in onda, Maryse Déjean e Marc Stone.

L'uomo sul treno

Seguici con