Acqua: “Sott’acqua per passione e sott’acqua per cura: movimento e benefici nello stare underwater”

Con Raffaella Biffi, Elizabeth Camozzi, Nicola Colotti

martedì 09/07/19 09:05
Sub, diving, coralli, acqua Acqua: “Sott’acqua per passione e sott’acqua per cura: movimento e benefici nello stare underwater”, prima parte 09.07.19

 

 

Spinti dalla passione e dall'amore per l'attività subacquea ci parla della loro attività Diego Dick: presidente gruppo subacqueo Pesce Sole Sub di Lugano: sicurezza e formazione continua tra corsi per sub e attività varie nelle profondità dei nostri laghi e fiumi.

C’è chi si lascia cullare dall’acqua spinti dalla necessità: tra fisioterapia e riabilitazione con Sara Baltuzzi del Kinetic Center e chi invece sceglie prima di cullare il futuro proprio pargolo… di praticare ginnastica preparto in acqua, a raccontarci tutti i benefici Flavio Rimoldi.
E se poi facessimo un salto all’indietro di duecento milioni di anni quando la nostra regione era coperta da un mare tropicale? È quello che ci raccontano, tra altre cose, molti dei reperti del Museo dei fossili del Monte San Giorgio. L’acqua diventa così il luogo del passato da cui prende avvio la lunga storia narrata dai fossili che si possono vedere a Meride. Un museo che rappresenta uno scrigno di valore internazionale in un sito riconosciuto dall’Unesco come valore culturale mondiale. Ne parliamo col direttore Luca Zulliger.

Guarda che luna!

Seguici con
Altre puntate