New Articles

Fotografare gli animali della casa

A cura di Elena Caresani e Lara Montagna

  • Società
Gli animali della casa

La RSI si apre a fotografi e ai cani per una giornata di workshop fotografici che Rete Uno offre ad i suoi ascoltatori desiderosi di migliorare le proprie competenze incontrando dei professionisti.

Dopo avere lanciato il concorso intitolato “Gli animali della casa”, Rete Uno trasforma i propri studi di registrazione in veri e propri set fotografici per una serie di workshop organizzati in collaborazione con Foto Club Lugano e grazie a quattro professionisti del settore, Milo Carpi, Claudia Cossu, Sandro Mahler e Giorgio Marafioti che mettono a disposizione la propria esperienza agli ascoltatori iscritti.

Ogni ora è previsto un workshop diverso ed ogni partecipante può trascorrere tutta la giornata in radio passando dall’uno all’altro acquisendo nuove competenze. Una serie di eccezionali modelli a quattro zampe, pronti a mettersi in posa, si alterneranno tra un set ed una passeggiata nel bellissimo giardino della sede RSI di Lugano Besso.

La Casa Degli Animali” (13:00-14:00) e “Rete Uno Fuori” (14:00-16:00) raccontano in diretta questa giornata-evento portando ai microfoni i protagonisti: dai professionisti della fotografia agli allievi, dai vincitori del concorso ai membri del Foto Club Lugano e, naturalmente, l’ospite speciale Laura Mancuso D’Arrigo, madrina della premiazione del concorso.

1° Posto: Jan Righetti

2° Posto: Beatrice Pagnamenta

3° Posto: Gaia Pasqualini


Fotografare gli animali della casa, 27.04.19

RSI New Articles 27.04.2019, 15:00




Fotografare gli animali della casa, Rete Uno Fuori 27.04.19

RSI New Articles 27.04.2019, 16:00

Fotografare gli animali della casa, foto