(iStock )

Ragni e scorpioni con Marco Colombo

con Lara Montagna

  • Stampa
  • Condividi
  • a A
 

Abbiamo appena riaperto la porta della Casa degli Animali di Rete Uno e al suo interno chi ci abbiamo trovato? Ragni e scorpioni. Orrore e sgomento per alcuni, fascino e meraviglia per altri (pochi solitamente).

Niente paura, a parlarci di loro e ad affascinarci raccontandoci tutte le loro caratteristiche e peculiarità, sabato 12 settembre 2020 ci penserà il divulgatore scientifico Marco Colombo. Laureato in Scienze Naturali, è appassionato di fotografia naturalistica professionale e la sua grande passione per la natura l’ha portato a diventare uno dei più importanti fotografi naturalisti del panorama nazionale ed internazionale.

Ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali il Wildlife Photographer of the Year (primo premio assoluto nella sezione Natura in città) di proprietà del National History Museum di Londra, il più importante concorso di foto naturalistiche al mondo.
Marco è docente di corsi di fotografia naturalistica e workshop nei quali fonde le sue grandi competenze tecnico\scientifiche a doti di straordinaria comunicabilità che fanno di lui un grande insegnante.

E’ autore e coautore di libri di identificazione e fotografici, oltre che di numerose mostre sulla natura italiana, proiezioni e conferenze.

Una curiosità: da giovanissimo ha scoperto un ragno in Sardegna sconosciuto alla comunità scientifica, ora conosciuto come Ragno Nuragico.

Marco Colombo sarà il nuovo ospite de La casa degli Animali e ci parlerà di ragni e scorpioni