Come e quanto riscaldare le case per una buona efficienza energetica

Con Antonio Bolzani

giovedì 09/11/17 13:00
Riscaldamento efficente, Salvadanaio a porcellino, Valuta, Mano umana, Moneta, Termosifone, Risparmi Come e quanto riscaldare le case per una buona efficienza energetica 09.11.17

Attualmente il 50 per cento circa del consumo di energia in Svizzera è imputabile agli immobili, per lo più dovuto al riscaldamento dei locali e all'acqua sanitaria. I sistemi di riscaldamento degli immobili presentano dunque un grande potenziale di risparmio per quanto concerne il consumo di energia.

Vale dunque la pena accertarsi che l'impianto di riscaldamento sia installato correttamente e sia il più energeticamente efficiente possibile. Inoltre l'etichetta energetica per i prodotti idrosanitari aiuta nella scelta delle rubinetterie giuste e a risparmiare altra energia nella produzione dell'acqua calda sanitaria.

Oggi ci occupiamo di efficienza energetica all’interno delle case nostre e di come gestire in modo ottimale il riscaldamento, l’acqua calda sanitaria, la ventilazione, la climatizzazione, la refrigerazione, gli impianti sanitari e gli impianti elettrici.

Ospite:
Claudio Caccia, responsabile del Centro di coordinamento del programma SvizzeraEnergia per la Svizzera di lingua italiana

Risparmio energetico

Europa League, forza Lugano!

Seguici con
Altre puntate