A un passo dall’eternità

Con Sarah Tognola

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

 
 

“Si conoscono durante un’estate a Mosca. Lui ha appena finito la maturità, è gravemente anoressico. Lei lavora come architetto, è radiosa e piena di vita. Nasce dolcemente, quasi in sordina, un amore potentissimo, che i due ancora non comprendono. Grazie a lei lui guarisce. Ma la loro storia si consuma rapidamente, minata dalle insicurezze giovanili e dalla distanza. Lui torna in Italia, Tanja rimane in Russia. Si dimenticano. Quarant’anni dopo, lui è uno psicanalista affermato... ".

“Eterno amore”, è l’ ultimo libro di Igor Sibaldi (scrittore, regista e filosofo), storia solo apparentemente ordinaria che può diventare sconvolgente perché capace di ridisegnare o addirittura eliminare la nostra concezione di tempo e spazio.

Igor Sibaldi che è pure studioso di teologia, filologia e storia delle religioni, sarà ospite di una nuova edizione del salotto radiofonico.
Al programma prenderanno parte anche Veronika Puccio (docente) e Flavio Varini (neopensionato capo della Polizia giudiziaria ticinese).