New Articles

Storie di adozioni con Claudia De Palma. Licia Colò a Liberamente. Tobees: sonorizzazione per la biodiversità.

Il salotto di Rete Uno

  • Storie e persone
Licia Colò

Storie di adozioni con Claudia De Palma. Licia Colò a Liberamente. Tobees: sonorizzazione per la biodiversità.

  • Storie di adozioni con Claudia De Palma

    RSI New Articles 19.05.2020, 21:15

  • Licia Colò a Liberamente

    RSI New Articles 19.05.2020, 22:00

  • Tobees: sonorizzazione per la biodiversità

    RSI New Articles 19.05.2020, 23:00

Storie di adozioni con Claudia De Palma.
Per iniziare la serata, dalle 19.00 alle 20.00, sarà con noi Claudia De Palma, appassionata di animali, una donna che nella sua vita ha seguito l’adozione di oltre mille cani su suolo rosso blu.

Licia Colò a Liberamente.
Licia Colò
è nata a Bussolengo il 7 luglio del 1962. E’ una conduttrice televisiva, autrice televisiva e scrittrice italiana, nota al grande pubblico come ex presentatrice del programma di viaggi Alle falde del Kilimangiaro e quindi per la sua attività di divulgazione scientifica.
È autrice di vari libri che raccontano di animali e delle sue esperienze in giro per il mondo. Ospite di Lara Montagna a Liberamente, dalle 20.00 alle 21.00 Licia Colò ci racconterà di lei e della sua carriera.

Tobees: sonorizzazione per la biodiversità
Tobees-sonorizzazioni per la biodiversità è un progetto di sonorizzazioni in apiario che ha tra gli obiettivi quello di favorire la consapevolezza verso il ruolo delle api nel mantenimento della biodiversità del pianeta. Durante le performance attraverso alcuni sensori i movimenti delle api vengono convertiti in impulsi sonori, poi rielaborati al sintetizzatore modulare.