36 racconti sotto il titolo “Succede sempre qualcosa” per Casagrande e “gli Svizzeri muoiono felici” per Guanda sono i due libri con cui Andrea Fazioli trona in libreria in queste settimane per andare alla scoperta di un Fazioli in parte diverso (e per alcuni anche un po’ sorprendente) e in parte invece nel segno della continuità con il ritorno dell’investigatore Elia Contini, anche se affrontando un tema affascinante e nuovo.
Chiude la puntata la proposta per i più piccoli di Letizia Bolzani con Raina Telgemeier, In Scena!per le edizioni Il Castoro.
Francesco Piccolo ci parla tra le altre cose, del tentativo di un uomo di comprendere che in lui convivono due parti in contraddizione l'una con l'altra, una bestiale e l'altra sentimentale, ma è soprattutto la lotta tra queste due parti.
Un premio internazionale da 150.000 Euro per il miglior romanzo in italiano e il successo di "Serotonina" di Michel Houellebecq sono al centro della nostra puntata di Librintasca.
Eccezionalmente di giovedì torna Librintasca per proporre di iniziare il 2019 dando addio ai fantasmi del passato e guardando al futuro con il romanzo di Nadia Terranova
Una scrittura che evoca la memoria di rituali, luoghi e sapori antichi mescolati con una verve e una vena dialettica che alle volte sfocia nell'invettiva.