Soprusi, particolare di copertina
Librintasca

Horat esordisce con piccoli "Soprusi" quotidiani per le Edizioni Ulivo di Balerna

A cura di Rossana Maspero con il contributo di Letizia Bolzani

  • 24.11.2017
  • 09:30
  • Da fare

Giornalista, viaggiatore e appassionato di archeologia Marco Horat ha approfittato della sua esperienza professionale e sensibilità per dare alle stampe il suo primo libro di narrativa appena pubblicato dalle edizioni Ulivo di Balerna e intitolato Soprusi.

Protagonista è Sven colto in queste pagine mentre è al bivio tra un prima e un dopo, tra un qui e un altrove metaforico! tra uno stile di vita che non gli appartiene più e il cogliere il rischio -e l'opportunità- di cercarne un altro.

Sven, non soddisfatto del suo lavoro di bancario a cui si sente inadeguato e comunque a rischio licenziamento, deve affrontare un appuntamento sempre rimandato: e cioè svuotare la casa del padre Alex, da poco morto, con cui aveva rapporti superficiale .

In questa breve narrazione lo sgombero di casa del padre diventa un espediente narrativo e stilistico o per rivedere e fare fare al protagonista i conti con il passato e con i rapporti familiari.

Chiudiamo al puntata con un'allettante proposta di lettura adatta gli adolescenti: Hotel grande A dell’olandese Sjoerd Kuyper per le edizioni la Nuova Frontiera junior .

Hotel Grande A, con Letizia Bolzani

Librintasca 24.11.2017, 09:30