Letture estive con "Lauto Grill" di Diego Bernasconi

A cura di Rossana Maspero

venerdì 15/06/18 09:30
Librintasca ve 15.06.2018 Intervista integrale a D. Bernasconi per Lauto Grill

 

Diego Bernasconi, nato a Mendrisio nel 1971. Formazione tecnico elettromeccanico. Attualmente scrive sceneggiature per film e commedie teatrali, ma non soltanto.

Nato in una famiglia di commedianti, ha passato l’infanzia a stretto contatto con il mondo teatrale partecipando agli spettacoli della compagnia prima come tecnico, poi come attore e poi ancora come autore dei testi.

Le ossa se le è fatte tra camerini, palcoscenico e copioni, tanto che nel  2013 ha scritto la prima sceneggiatura per il film La Palmira Ul Film… da allora non ha più smesso. 

Nel 2014 è uscito Lutto alle pompe funebri (Premio Stresa  2014) ed è ora in libreria da pochissimo -fresco proprio come la brioche della copertina- Lauto Grill, (scritto senza apostrofo!) e pubblicato da   Gabriele Capelli editore.

Un piccolo libro gustoso leggero e appassionante quanto basta, dove troverete Ginevra una protagonista volitiva ed intraprendente come la Palmira,  Adelmo, un improbabile custode di un Museo Contadino  alle prese con Sant’Eligio, un paese che si è ormai spopolato, un commissario e una fonderia dismessa di proprietà della famiglia Tassoni.

la puntata si chiude con il consueto e quindicinale invito alla lettura per i più piccoli con Letizia Bolzani che per l'occasione propone L'alba sarà grandiosa di Anne-Laure Bondoux, per le Edizioni San Paolo.

Ogni centesimo conta

Seguici con
Altre puntate