- la proposta di L. Bolzani L'alba sarà grandiosa
Diego Bernasconi, nato a Mendrisio nel 1971. Formazione tecnico elettromeccanico. Attualmente scrive sceneggiature per film e commedie teatrali, ma non soltanto.
Nato in una famiglia di commedianti, ha passato l’infanzia a stretto contatto con il mondo teatrale partecipando agli spettacoli della compagnia prima come tecnico, poi come attore e poi ancora come autore dei testi.
Le ossa se le è fatte tra camerini, palcoscenico e copioni, tanto che nel 2013 ha scritto la prima sceneggiatura per il film La Palmira Ul Film… da allora non ha più smesso.
Nel 2014 è uscito Lutto alle pompe funebri (Premio Stresa 2014) ed è ora in libreria da pochissimo -fresco proprio come la brioche della copertina- Lauto Grill, (scritto senza apostrofo!) e pubblicato da Gabriele Capelli editore.
Un piccolo libro gustoso leggero e appassionante quanto basta, dove troverete Ginevra una protagonista volitiva ed intraprendente come la Palmira, Adelmo, un improbabile custode di un Museo Contadino alle prese con Sant’Eligio, un paese che si è ormai spopolato, un commissario e una fonderia dismessa di proprietà della famiglia Tassoni.
la puntata si chiude con il consueto e quindicinale invito alla lettura per i più piccoli con Letizia Bolzani che per l'occasione propone L'alba sarà grandiosa di Anne-Laure Bondoux, per le Edizioni San Paolo.