Corso assaggiatori di formaggio, Centro professionale del verde Mezzana
L'ora della terra

I corsi 2018 del Centro Professionale del Verde di Mezzana

Con Lara Montagna

  • © Mezzana
  • 19.11.2017
  • 53 min
Disponibile su
Scarica
  • Scienza e natura

Tornano puntuali e per tutti i gusti i corsi organizzati dal Centro Professionale del Verde di Mezzana e sarà proprio la sua Direttrice, Anna Biscossa a parlarcene, sarà in studio in compagnia degli esperti de L’Ora della Terra per parlare dei corsi professionalizzanti, corsi amatoriali e dei corsi ospitati a Mezzana. (qualche esempio: Introduzione alla creazione di un orto collettivo; Le solanacee nell’orto; Disegnare gli alberi i fiori e la natura; Corso metodi di conservazione di verdura e frutta dell’orto,…)

In studio avremo anche Patrizia Riva Scettrini, Presidente dell’ATIAF, Associazione Ticinese Assaggiatori di Formaggio, che quest’anno terrà il sesto corso “ASSAGGIATORI DI FORMAGGIO”. Ogni venerdì dal 02 febbraio al 27 aprile 2018 (con esame il 04.05.2018) dalle ore 20.00 alle ore 22.00 con sede alla Scuola superiore alberghiera e turismo, Bellinzona.

A seguire i tre esperti de L’Ora della Terra, Alfredo Baratella, giardiniere esperto, Tiziano Pedrinis, orticoltore esperto e Daniele Reinhart, frutticoltore esperto, saranno in studio per rispondere alle domande del pubblico.

Scopri la serie