Misure Fitosanitarie

Con Lara Montagna

domenica 25/06/17 09:05
moscerino suzukii drosophila Misure Fitosanitarie, L'ora della terra 25.06.2017

Sono tante le specie infestanti che sono arrivate anche nella Svizzera italiana nel corso di questi ultimi anni, specie come la cimice marmorizzata o la Drosophila Suzukii mettono in serio pericolo la nostra agricoltura. Cristina Marazzi, del Servizio Fitosanitario Cantonale sarà in studio per rispondere alle domande del pubblico da casa proprio su questo argomento e ci parlerà delle ultime arrivate e di cosa si stia facendo per combatterle. Al telefono avremo anche Roberto Lardelli, Presidente di Ficedula, poiché la collaborazione su più fronti è indispensabile quando si tratta di salvaguardare la nostra terra.

Ritornerà l’esperto di orchidee, Andrea Martina, per rispondere alle tante domande del pubblico appassionato a queste splendide creature.

In studio il trio di consulenti de L’Ora della Terra, Alfredo Baratella, giardiniere esperto; Daniele Reinhart, frutticoltore esperto e Tiziano Pedrinis, orticoltore esperto.

Regaleremo anche gli ultimi “Mangiapass” per fare parte del team di Rete Uno che percorrerà la Stramangiada 2017, con Fabrizio Casati e Lara Montagna il 2 luglio 2017 a Poschiavo, dove Rete Uno sarà presente per una due giorni di puro “divertimento enogastronomico”.

0848/03.07.07 per intervenire in diretta
oradellaterra@rsi.ch

Made in Europe - Art of Crime: ultime puntate

Seguici con
Altre puntate