Stramangiata, Poschiavo (© 2019 Stramangiata, Poschiavo)

StraMangiada 2019

Con Lara Montagna

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La StraMangiada è una passeggiata enogastronomica che si snoda lungo le stradine e i sentieri pianeggianti della Valposchiavo.

In dieci tappe ogni anno vengono offerte alcune specialità gastronomiche regionali accompagnate dai vini della Valtellina prodotti dalle Case vinicole valposchiavine. In ogni sosta il servizio è garantito da Gruppi culturali o Società sportive della Valposchiavo. Lungo il percorso ogni anno avvengono intrattenimenti musicali e, prima di raggiungere il traguardo finale, vi è sempre la possibilità di acquistare i prodotti eno-gastronomici che sono stati proposti durante la camminata.

Centinaia di persone ogni anno scelgono la StraMangiada per divertirsi assaporando i prodotti locali della Valposchiavo e come da tradizione, anche Rete Uno segue la manifestazione: Lara Montagna e Isabella Visetti riferiranno proprio dal percorso della StraMangiada prima ne L’Ora della Terra, a seguire in Bionda Aurora. Una mattina in compagnia di Rete Uno, sul percorso eno-gastronomico più conosciuto e rodato della Svizzera italiana.