Farian Sabahi

Con Elena Caresani

sabato 09/02/19 09:05
Farian Sabahi, 09.02.19

Metà italiana, metà iraniana, madre piemontese e padre persiano, figlia di uno dei primi matrimoni misti degli anni '60 e '70. E’ stata docente a contratto all’Università di Ginevra, alla Bocconi di Milano, alla Sapienza di Roma, a Siena e a Torino. Attualmente insegna Relazioni internazionali del Medio Oriente all'Università della Valle d’Aosta.

Ha pubblicato diversi libri, l’ultimo dei quali è “Non legare il cuore, la mia storia persiana tra due Paesi e tre religioni“ (Solferino, 2018). La giornalista, scrittrice, saggista, esperta di Medio Oriente, storica, Farian Sabahi si occupa di interculturalismo, dialogo interreligioso, ricerca umana e spirituale e diritti delle donne; realizza documentari tv e radio, collabora con le più importanti testate italiane, sia quotidiane che periodiche.

E’ ospite di “Mary Poppins” per parlare dell’insolita storia della sua famiglia, di incontri, del suo nomadismo tra Europa e medio oriente, dei tanti paesi visitati e per rispondere ad alcune domande che rimandano alla magia della fiaba di Pamela Lyndon Travers.

Guarda che luna!

Seguici con