Leonia Rezzonico

Con Elena Caresani

sabato 07/12/19 09:05
Leonia Rezzonico

Come cantante è stata nel gruppo delle Lucciole di Riva San Vitale, ha vinto un’edizione del “Disco d’Oro” a San Gallo, ha partecipato all’Eurofestival del 1973 in Lussemburgo e in coppia con Gil ha riportato in auge il repertorio del folk ticinese. Alla RSI è stata segretaria nella redazione di Radiomattina e in seguito programmista musicale per Rete Uno.

Grazie al corso attori di Sergio Maspoli che ha seguito nel 1972 è diventa uno dei volti popolari della commedia dialettale ticinese.

L’attrice Leonia Rezzonico è ospite di “Mary Poppins” per parlare della sua vita, degli incontri sui palchi e davanti alle telecamere, del ritorno sulla scena nel 2013 con il Tepsi di Yor Milano, dei ruoli nella Compagnia di Flavio Sala e della sindachessa della nostra sit com radiofonica “Semm Ammò Chi” in cui recita da cinque anni; ma anche per qualche anticipazione su “Ul casott da Natal” in programma su La1 a San Silvestro in prima serata (autori: Gionas Calderari e Flavio Stroppini, regia: Alberto Meroni, produzione: Francesca Giorzi).

L'uomo sul treno

Seguici con