Paolo di Stefano

Con Elena Caresani

sabato 06/04/19 09:05
Paolo di Stefano, 06.04.19

In un solo anno, nel 2018 ha pubblicato due libri, “Respirano i muri”, illustrato da Massimo Siragusa, e “Sekù non ha paura”. È nato ad Avola, è cresciuto a Lugano, si è laureato a Pavia, ha iniziato la sua carriera giornalistica al Corriere Del Ticino, ha lavorato alla Einaudi, al quotidiano La Repubblica, all’università Statale di Milano insegnando cultura giornalistica e, dopo essere stato responsabile delle pagine culturali del Corriere Della Sera, ora è inviato speciale.

Tra i suoi temi cari ci sono la famiglia, l’emigrazione, i rapporti tra generazioni, la Sicilia, il mondo editoriale, l’incontro-scontro tra nord e sud, la cultura in generale. Con i suoi romanzi ha ricevuto numerosi e prestigiosi premi letterari tra i quali il Campiello, il Viareggio, il Vittorini, il Flaviano; poi ci sono poesie, reportage, epistolari ed inchieste.  

Il giornalista e scrittore Paolo Di Stefano è ospite di “Mary Poppins” per parlare del nuovo incarico come direttore artistico degli Eventi Letterari Monte Verità (11-14 aprile 2019), del legame affettivo ed intellettuale che ha con il Cantone Ticino e per rispondere alle domande ricorrenti della trasmissione di Elena Caresani.

Un'estate con la RSI

Seguici con