Diego Fasolis
Millevoci

Da Salisburgo a La Scala, da Amburgo a Berlino, da Parigi a Torino con Diego Fasolis

Con Rossana Maspero

  • TiPress
  • 19.7.2018
  • 51 min
Disponibile su
Scarica

Unendo rigore stilistico, versatilità e virtuosismo Diego Fasolis si è attestato come una delle personalità più prestigiose sia come concertista d’organo, eseguendo tra le altre l’opera integrale di Bach, Mozart, Listi e Mendelssohn, sia come direttore. Nominato direttore stabile dei complessi vocali e strumentali della radiotelevisione svizzera nel 1993, dal 1998 dirige I Barocchisti, l’ensemble con strumenti storici da lui fondato assieme alla moglie Adriana Brambilla.

Formatosi a Zurigo, Parigi e Cremona, Fasolis è oggi riconosciuto come uno degli interpreti di riferimento per la musica storicamente informata. Portando la sua maestria nel mondo, si esibisce regolarmente al Festival di Salisburgo, al Musikverein di Vienna, al Teatro alla Scala di Milano, alla Staatsoper di Berlino. Numerosi i riconoscimenti di prestigio che costellano la sua carriera di interprete di musica sacra, barocca, classica e romantica.

Millevoci ospita il Maestro Fasolis perché si racconti attraverso le sue passioni musicali e non, attraverso i successi, le personalità e i musicisti di prestigio incontrati nell’arco di 20 anni, in un virtuale giro d’Europa in musica.

Scopri la serie