Forum Innovazione Svizzera italiana
Millevoci

Forum Innovazione Svizzera italiana - Digitalizzazione e sostenibilità

Con Nicola Colotti

  • ©supsi
  • 14.10.2019
  • 53 min
Disponibile su
Scarica
  • Società

La SUPSI, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, organizza lunedì 14 ottobre al LAC la seconda edizione del Forum innovazione Svizzera italiana. Un pomeriggio di scambio e riflessione di alto livello che metterà in contatto mondo politico, mondo economico e mondo scientifico sui temi dell’innovazione, della digitalizzazione e della sostenibilità analizzati da 3 diversi livelli: quello europeo, quello elvetico federale e quello cantonale.

Le sessioni di discussione avranno al centro il tema della capacità d’innovazione della Svizzera italiana in un contesto globale grazie alla presenza di esperti nazionali e internazionali che presenteranno esempi concreti legati ad aziende innovative.

Tra i temi di cui si dibatterà al Forum e che ci offre uno spunto interessante per la nostra trasmissione c’è quello della tavola rotonda intitolata “La scienza e l’innovazione tra digitalizzazione e sostenibilità: quali le sfide?”. Ne parliamo con uno dei relatori per porci domande sul presente e futuro della trasformazione digitale che sta sempre più accelerando.

Ospiti:
Giambattista Ravano
, direttore delegato per la ricerca e l'innovazione della SUPSI
Claudio Boër, Senior Advisor Swissnex China e Vicepresidente del Consiglio SUPSI
Carmine Garzia, Professore di Strategia e Imprenditorialità alla SUPSI, Responsabile Ricerca del Dipartimento Economia Aziendale Sanità e Sociale
Alessandro Longo, giornalista e direttore Agendadigitale.eu

Scopri la serie