"Giovanni Bassanesi. In volo per la libertà", di Olmo Cerri, Edizioni Svizzere per la Gioventù (dettaglio di copertina) (sjw.ch)

Il volo di Giovanni Bassanesi e c’è poco da suonare (1./3)

Con Carlotta Moccetti e Enrica Alberti, In conduzione Elena Caresani

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

In 38 pagine racconta ai più giovani un episodio degli anni del fascismo. "Giovanni Bassanesi – In volo per la libertà è il titolo di questo fumetto, o meglio, romanzo per immagini, pubblicato dalle Edizioni svizzere per la Gioventù (Esg), con la collaborazione dell’Associazione Amici di Giovanni Bassanesi, uscito lo scorso mesi di ottobre. Ne parliamo con Micha Dalcol che ha illustrato la storia, mentre Olmo Cerri ne è l'autore.
Con Carlotta Moccetti

Tra le cose che la pandemia ci ha portato via ci sono i concerti dal vivo. Fino a due anni fa tanti locali organizzavano live, avevamo musicisti che presentavano dischi nuovi su un palco, artisti locali e altri che arrivavano a suonare agli openair. Come sta la musica nella Svizzera italiana? Cosa fanno e dove suonano oggi musicisti e cantanti? Come sono tutelati senza ingaggi? Ne parliamo con un’artista, Camila Koller e con un organizzatore, Filippo Corbella della Divisione Eventi e congressi della città di Lugano.
Con Enrica Alberti