Incontro con il Professor Stefano Losa

Con Rossana Maspero

mercoledì 26/07/17 11:05
Responsabile del Centro competenze lingue e studi sul plurilinguismo (CLIP) al DFA Incontro con il Professor Stefano Losa, Millevoci 26.07.17

Stefano Andrea Losa è recentemente stato nominato Professore Responsabile del Centro competenze lingue e studi sul plurilinguismo al Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI. Millevoci, alla costante ricerca di personalità di rilievo sul territorio, ha scelto di incontrarlo per fare conoscere al pubblico le sue attività e il suo nuovo ruolo.

Nato a Berna nel 1974 e cresciuto a Verscio, Stefano Losa, dopo un Master in etnologia e antropologia all’Università di Losanna, ha conseguito il Dottorato di ricerca all’Università di Ginevra ed è fra i fondatori dell’Unità di sociologia visuale del Dipartimento di sociologia dell’Università di Ginevra. I suoi ambiti di ricerca sono il plurilinguismo e le pratiche comunicative in ambito formativo e istituzionale. Dalla ricca e variegata formazione, Stefano Losa ha lavorato anche quale collaboratore scientifico al Forum Suisse pour l'étude des Migrations et de la Population di Neuchâtel.

Europa League, Lugano & Young Boys: alla RSI

Seguici con