Millevoci speciale per i 20 dalla scomparsa del cantautore genovese

Con Nicola Colotti

venerdì 11/01/19 11:05
Fabrizio de André Millevoci speciale per i 20 dalla scomparsa del cantautore genovese, 11.01.19

Già dalla mattinata e lungo il corso del pomeriggio saranno proposti numerosi brani musicali della straordinaria produzione di Faber, accanto ad una serie di testimonianze, appositamente realizzate o d’archivio: da Mauro Pagani a Fernanda Pivano, da Massimo Bubola a Franz di Cioccio a Francesco Baccini.

Millevoci dedica un omaggio al grande cantautore genovese con le testimonianze di Guido Harari e Luigi Viva; il primo celebre fotografo, giornalista e scrittore, amico di Faber autore del Recente “Sguardi randagi, le foto di De André di Guido Harari” il secondo, giornalista e scrittore  autore de “Il Falegname di parole”. Interviene anche il poeta Piergiorgio Morgantini, docente di italiano e francese, appassionato di musica e cantautori italiani.

Dalle 20.00 le luci dell’Auditorio della RSI di Lugano si accenderanno per una grande serata pubblica da “tutto esaurito” (440 spettatori). Un omaggio a Fabrizio De André intitolata “E sono mille papaveri rossi...”. Il cast musicale della serata annovera artisti che hanno nelle proprie corde la poetica di André:

Marco BelcastroGinevra Di MarcoMake PlainSulutumanaDavide Van De Sfroos, Mauro Ermanno Giovanardi e Francesco Baccini

Previsti anche alcuni collegamenti con Genova per saluti “speciali” a sorpresa.

Presenta e produce la serata Gian Luca Verga

La serata sarà diffusa in live streaming e diretta Facebook.

Ospiti:
Guido Harari, Luigi Viva, Piergiorgio Morgantini

InsideRisk

Seguici con
Altre puntate