America Latina 2, prima parte

  • Condividi
  • a A

Con Sarah Tognola - Le radici sono importanti nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove.

Pino Cacucci (scrittore e sceneggiatore)

A commentare questa nuova apertura, edizione dedicata all’America latina, sarà Alberto De Filippis corrispondete dalla Colombia.

Dopo una sosta culinaria in Messico con la nostra cuoca in viaggio Viviana Lapertosa, andremo con Gabriella Giuria (attivista per i diritti umani e cittadina cilena) nel Paese più lungo d’America (4329 km) ricordando anche la penna di Isabel Alliende che dei suoi abitanti ha scritto che, “Il cileno appare infastidito del successo altrui, ma si dimostra solidale con chi ha bisogno; allora mette da parte la meschinità e si trasforma immediatamente nella persona più altruista e generosa di questa terra”.

Ospite della terza ora sarà Flavio Varini, che ha fatto del Perù quasi la sua terra d’adozione. Un’occasione per andare oltre l’immaginario comune che associa questo paese soprattutto al Machu Picchu e agli Inca.