(RSI/L.Daulte)

Si riparte! Ecco #OCC19

Vi aspettiamo a Bellinzona, dal 14 al 20 dicembre

Ci siamo lasciati la sera di venerdì 21 dicembre 2018 con un assegno da 361'483.75 franchi srotolato al culmine della festa di chiusura. A tanto ammontava il raccolto nei 7 giorni della seconda edizione della nostra maratona "Ogni Centesimo Conta" (salito oltre i 400 mila grazie al ricavato della vendita dei DVD di "Frontaliers: Disaster". Ora siamo pronti a ripartire, per il terzo anno consecutivo, e lo faremo sabato 14 dicembre alle ore 9.00.

Non cambia il luogo: "Natale in Città" in Piazza del Sole a Bellinzona. Non cambia il cast: ai microfoni di Rete Uno per 15 ore al giorno, ci saranno Julie Arlin, Lara Montagna, Alessandro Bertoglio e Fabrizio Casati. Non cambia la presenza di Radio Ticino, che sarà di nuovo al fianco della RSI per raccogliere fondi per dare “un sostegno all’infanzia che soffre”.

Nel corso dei 7 giorni scopriremo nel dettaglio, insieme alla Catena della Solidarietà, i numerosi progetti avviati nella Svizzera italiana per dare aiuto a bambini vittime di trascuratezza, violenza fisica e psicologica e indigenza e favoriremo i nuovi progetti, che potranno soddisfare altri bisogni nel settore dell’aiuto ai minori e alle famiglie del nostro Paese.

Tutto questo in diretta radio e streaming, fino a venerdì 20 dicembre.

 

COME CONTRIBUIRE?

- Innanzitutto venendo a trovarci e lasciando la vostra offerta nel salvadanaio gigante che sarà di fronte alla nostra postazione.

- Creando una iniziativa personale o con un gruppo di amici, per raccogliere fondi per la causa (questo il link).

- Richiedendo (dal 14 al 20 dicembre) la canzone preferita da ascoltare su Rete Uno nell'OCC Juke-Box.

- Partecipando alle aste di oggetti e memorabili speciali che troverete su queste pagine (rsi.ch/occ)

- Facendo una donazione alla Catena della Solidarietà.

Condividi