(istock.com)

Le bottiglie da stappare a Natale

Aste speciali in collaborazione con TicinoWine

Giovedì 19 dicembre durante il pomeriggio in Piazza del Sole, con la collaborazione di TicinoWine metteremo all'asta tutta una serie di spettacolari prodotti enogastronomici del nostro territorio. Ma fin da ora è possibile partecipare alle aste online di una serie di bottiglie "specialissime". Queste:

ASTA 1: BOTTIGLIA DI MARA’ DEL LAGO “OGNI CENTESIMO CONTA”

L’Azienda Agricola Bianchi di Arogno offre a OCC una bottiglia del proprio spumante biologico, Rosé Metodo Classico, nelle acque del Ceresio. Il Marà del Lago si presenta di un bel colore rosa corallo tenue, cristallino, con una bollicina fine ed elegante. A primo naso fuoriescono note di piccoli frutti, fragolina di bosco e ribes con un susseguirsi di aromi diversi passando dai lieviti alla vaniglia. In bocca dà il meglio di sé, all'approccio delicato con una bollicina cremosa ed avvolgente. Una struttura ampia ed equilibrata, di lunga persistenza. Uno spumante esclusivo adatto ad occasioni speciali, da bere da solo o abbinato a preparazioni classiche a base di pesce di lago o a piatti più ricercati di alta gastronomia. Il consiglio è quello di servirlo ad una temperatura tra i 10-12 gradi per apprezzarne al meglio carattere e complessità!

QUESTO è il link per partecipare all'asta (sarà attivo a partire dal 10 dicembre)!

ASTA 2: BOTTIGLIA DI SALORINO ROSSO

La Fratelli Corti di Balerna offre a OCC una bottiglia magnum di Rosso del Ticino Doc "Salorino" (annata 2016). Composto da vitigni di Merlot (50%), Cabernet Sauvignon (30%) e Syrah (20%) è prodotto con uve provenienti da Salorino, frazione del comune di Mendrisio. E' vinificato con una lunga macerazione in tino di legno e affinamento in barriques nuove e di 2° passaggio da 225 lt. di rovere francese per 17 mesi. Complesso ed elegante con note speziate, frutta matura e vaniglia, si presenta di colore rosso rubino intenso.

QUESTO è il link per partecipare all'asta (sarà attivo a partire dal 10 dicembre)!

ASTA 3: DOPPIA MAGNUM DI GIORNICO ORO

La Gialdi Vini di Mendrisio offre a OCC una bottiglia da 300 cl (doppia magnum in cassetta di legno) di Giornico Oro 2017. Si tratta di una doppia magnum (300 cl) di merlot prodotto nel comune di Giornico, in vinificazione tradizionale coon maturazione in botti di rovere di 25-42 hl e barriques di 2° e 31 anno per oltre 10 mesi. Vino armonioso e di buona intensità, con sentori fruttati che ricordano la ciliegia, la mora ed il mirtillo accompagnati da note mentolate e leggere sfumature di torrefazione.

QUESTO è il link per partecipare all'asta (sarà attivo a partire dal 10 dicembre)!

ASTA 4: MAGNUM DI INCANTO

La Cantina Sociale Mendrisio offre a OCC una bottiglia magnum in cassetta di legno di Incanto annata 2015 prodotto dalla Monticello Vini. Si tratta di un vino prodotto dalle migliori uve del Mendrisiotto e affinato per 12/18 mesi in Barriques. Merlot dal colore rosso rubino profondo, dagli aromi intensi di frutta rossa, spezie e vaniglia. Ideale con primi piatti della tradizione, secondi di carne anche elaborati. Ottimo nel periodo della cacciagione. Accompagna formaggi stagionati, ma è ideale anche come vino da meditazione.

QUESTO è il link per partecipare all'asta (sarà attivo a partire dal 10 dicembre)!

Condividi