Un presepe di legno

Il pèresepe artigianale di Manuele de Gottardi

Mercoledì 18 dicembre a partire dalle ore 10, lo scultore di opere in legno Manuele de Gottardi, sarà a Bellinzona (Piazza del Sole, studio OCC) per una dimostrazione di scultura su legno. L'opera realizzata sarà messa all'asta subito dopo la sua realizzazione.

Inoltre, Manuele de Gottardi ci ha messo a dispoiszione per un'asta benefica un suo lavoro monumentale: una natività ricavata da un tronco di legno di cedro, di 3 metri di dimensione. Il presepe in un blocco unico sarà esposto all’esterno dell’osteria “El Betulin” di Lumino (all’altezza della Chiesa parrocchiale di Lumino) e come da indicazione dello scultore, ha un valore minimo di 800 CHF che è anche la base della nostra asta.

Caratteristiche: legno di cedro, lunghezza 3m, peso ca 300 kg, diametro medio 80 cm. Tempo impiegato per scolpirlo, 2 giornate.

Base d'asta 350 CHF. Spese di spedizione e modalità di consegna (ritiro a carico del vincitore dell'asta, da concordare con lo scultore)

Chi volesse ammirare l'opera, per fare un'offerta o solo per il piacere di vederla, la trova esposta all'Osteria Betulin di Lumino.

QUESTO è il link per partecipare all'asta (sarà attivo a partire dal 13 dicembre)!

Condividi