(RSI/L.Daulte)

Radio Ticino per #OCC19

Le serate e le nottate con RFT

Anche quest'anno si concretizza sotto la bandiera di "Ogni Centesimo Conta" e della Catena della Solidarietà, la collaborazione tra Rete Uno e Radio Ticino. Che oltre a proporre con i suoi dj's quattro serate di musica aperitivo (dalle 18 nella tensostruttura di Piazza del Sole) avrà il coordinamento dello show del martedì sera. Si tratta di una edizione speciale di "Music Club" che porterà sul palco di OCC alcuni artisti della scena locale.

Nel dettaglio saranno protagonisti di un minishow con interviste Julie Meletta, Th3o, Bright Smoke, Shakri, Dres.

La novità più interessante è comunque la fascia notturna: quando alle 24.00 si spegneranno i microfoni dallo studio di Rete Uno, il testimone passerà virtualmente ai colleghi di RFT che intratterranno il pubblico dei nottambuli fino alle 9 del mattino. In particolare da mezzanotte alle 6.00 con "Ogni Notte Conta", che vedrà alternarsi al microfono del "padrone di casa" Matteo Vanetti, le voci di RFT e molti ospiti.

Questo il programma:

Sabato 14 dicembre
con Roxy, Alex e Alessio von Flüe - Serata a tema "Satira social, Meme e ticinesi Medi" saranno presenti in studio i fondatori della pagina facebook "Ticinese Medio" Domenico Serravalle e Mikel Preqi, quest'ultimo ora anche redattore Spam/Flex. Alla serata parteciperanno anche i "memisti" Aki Gozzi e Noah Ghisletta.

Domenica 15 dicembre
con Angelo Chiello, Luca Cassol - Ospiti: Claudio Mollekopf, Eros Girardi i curatori della mostra sui cimeli della musica rock e non solo. La loro esposizione "RockMuseum" al Palacinema di Locarno ha riscosso grande successo la scorsa estate.

Lunedì 16 dicembre
con Riccardo Medri - Ospite: Giorgio Fieschi con una serata di "archeologia musicale". Si, perché, oltre a brani noti, verranno proposti pezzi dimenticati o che mai o raramente è possibile ascoltare sulle frequenze radio. Un viaggio musicale notturno con il noto giornalista ticinese.

Martedì 17 dicembre
con Margherita, Mirko Mengozzi - La conduttrice aprirà le porte della sua Room66 per tutta la notte con ospiti speciali e tante sorprese...

Mercoledì 18 dicembre
con Daiana Crivelli, Davide Rotondo - Ospite della serata Mauro Broggini creatore del progetto formativo in carcere "InOltre", ma sarà anche l'occasione di ascoltare tanta musica visto il suo amore e passione, meno nota,  per la musica dal vivo.

Giovedì 19 dicembre
con Alessio von Flüe, Barbara Buracchio - Ospite della nottata Oppy De Bernardo artista ticinese celebre per l'installazione "Apolide" che ha trasformato Piazza Grande di Locarno con i suoi fenicotteri rosa. Ultimamente è tornato in Piazza ma a Lugano con una nuova installazione realizzata con i detenuti del carcere di Lugano. Con Oppy si parlerà di arte moderna e ripercorreremo la sua gustosissima storia di artista parlando delle sue curiose installazioni tante delle quali non note al pubblico.

 

Condividi