Onda su onda
Conduzione a due: Elizabeth Camozzi con Axel Belloni e Raffaella Biffi con Mirko Bordoli
Iscriviti
Condividi

Onda su onda prevede un tema portante quotidiano: dalle curiosità per vivere in armonia l’ambiente domestico e il giardino, per parlare di viaggi,  di guide turistiche da esplorare. Passeremo dalla comunicazione generazionale, al linguaggio social. Ci saranno esperti e medici che ci offrono consigli ad hoc nell’ambito salute e benessere. Accenni sulle mode e tendenze dell’estate, sulla storia dei tessuti, degli accessori, disquisendo anche sul  bon-ton in vacanza.

Il gioco-quiz telefonico legato a temi estivi separa le due ore di rubrica: l’ascoltatore vince gadget di Rete Uno e buoni per cesti omaggio con prodotti nostrani.

In estate raccontiamo, giorno dopo giorno, testimonianze di chi sta seguendo il proprio sogno di vita, i racconti del territorio e un passo indietro nel tempo con racconti di grandi storie d’amore di dinastie reali e personaggi del mondo del cinema che hanno fatto sognare intere generazioni. Non dimentichiamo poi le curiosità su professioni di nuova generazione, professioni particolari, professioni che tornano in auge.

Le puntate del venerdì hanno tre momenti dedicati: al mondo degli automobilisti, ai consigli per scoprire e riscoprire i sentieri e i percorsi nelle nostre montagne, all’ enogastronomia locale, dai filari alla tavola.

Infine, il momento fisso dedicato alla cucina, con proposte di ricette fresche ed estive per ogni giorno, dal dolce al salato…per carnivori, vegetariani, vegani e persino crudisti, dedicando spazio anche all’aperitivo con le ricette di cocktail più o meno famosi, alcolici e analcolici.

Ti potrebbe interessare