Prima che sia troppo rock

Con Vanni Slepoi

Il 12 Aprile del 1954, Bill Haley & The Comets registrano Rock Around The Clock. È il giorno in cui, per convenzione, tutti fanno risalire la nascita del Rock&Roll, termine inventato da Alan Freed, il  padre di tutti i Disc-Jockeys radiofonici (anche  se i puristi ritengono che la data di nascita del Rock&Roll sia il 4 Gennaio 1954, quando un giovane camionista di nome Elvis Presley, diede il suo indirizzo a Sam Philips, il proprietario degli studi di registrazione 'Sun Records' a Memphis). Da quella data avvenne una svolta epocale, sia musicale che sociale.

Prima che sia troppo... Rock e' il racconto cronologico di un lungo viaggio che parte da quel lontano 1954, un viaggio che ha attraversato mode e rivoluzioni culturali, proseguendo sempre sui binari della musica di qualità.

Piccole e grandi storie di cantanti e gruppi, canzoni immortali che hanno fatto la storia del Rock&Roll e per estensione del Rock, quello più amato e ascoltato. Perché come dice Neil Young in una sua canzone: "Hey Hey, My My, Rock&Roll Will Never Die"!

altro
Tutte le puntate 30 elementi
14.10.2017