Rete Uno fuori alle Giornate europee dei mestieri d’arte

In diretta dall’Ex-Macello di Lugano, dalle 14 alle 16

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Venerdì 5 aprile, dalle 14 alle 16, "Rete Uno fuori” è in diretta dall’ex-Macello di Lugano, in occasione della mostra dedicata all’artigiano d’arte proposta da Aticrea (Associazione ticinese artigiani artisti).

Il tema di quest’anno è “artigiani della musica”, viene sviluppato in collaborazione con l’OSI e il Conservatorio della Svizzera italiana, e consente di vedere all’opera liutai, accordatori, costruttori di strumenti musicali. Un evento organizzato nell’ambito delle Giornate europee dei mestieri d’arte.

Nell’ex-Macello di Lugano si potranno osservare e interpellare professionisti al lavoro e visitare atélier per conoscere l’ampia gamma delle attività e dei prodotti dell’artigianato d’arte, un settore economico per tradizione importante. L’esposizione e le attività proposte da Aticrea permettono di approfondire il tema dei rapporti tra tradizione e futuro in questo settore.

Inoltre, nel corso della manifestazione verranno organizzate visite a laboratori artigianali della regione. All’ex-Macello è stata allestita anche una postazione video per visionare produzioni RSI dedicate all’artigianato d’arte.