Dal lago alla montagna, con i 50 anni del Circolo Velico di Lugano e le colonie estive di Rodi

Con Antonio Bolzani

domenica 09/07/17 10:12
Dal lago alla montagna, con i 50 anni del Circolo Velico di Lugano e le colonie estive di Rodi - Seconda parte, Sempre di domenica 09.07.2017

 

 

In grande evidenza nel sommario di “Sempre di domenica” i 50 anni del Circolo Velico di Lugano, la Traversata popolare di nuoto del golfo di Riva San Vitale e la corsa in salita Lodrino - Lavertezzo. Questa gara ci porta a scoprire le bellezze della Valle Verzasca che offre un mirabile patrimonio paesaggistico e naturalistico, riconosciuto a livello federale con l’inserimento nell’Inventario federale dei paesaggi, siti e monumenti naturali d’importanza nazionale.

Inoltre la Valle Verzasca, che ogni anno è visitata da decine di migliaia di turisti e che presenta molteplici opportunità di sviluppo positivo e sostenibile, dispone di infrastrutture sportive, di un ottimo collegamento stradale e di un’attività agricola ancora molto importante.

Dalle Valle Verzasca alla Leventina con le colonie estive degli anni Sessanta e con le voci dei bambini di allora.
Nella rubrica “Suoni e foto, istantanee sulla montagna incantata” ci soffermiamo con Ely Riva e Manuel Rigamonti sul fascino del silenzio in montagna.
Ritornano, a grande richiesta, anche le vostre dediche e i vostri saluti in diretta.

Ogni venerdì in prima serata: Patti chiari

Seguici con