Il volto romantico della Svizzera italiana

a cura di Elizabeth Camozzi

venerdì 09/02/18 09:05

Paesaggi mozzafiato quest’anno nella Svizzera italiana, soprattutto grazie al candido e copioso manto nevoso. Giornate davvero perfette, quindi, per andare alla riscoperta del nostro territorio. Complice San Valentino in arrivo, cogliamo l'occasione per partire proprio in viaggi che fungano da possibili spunti per trascorrere un 14 febbraio speciale e un po’ diverso dal solito.

Per quanto riguarda il Canton Grigioni, i suggerimenti sono forniti dai direttori degli enti turistici del Moesano, della Bregaglia e della Valposchiavo: tre diverse escursioni con un unico light motiv: le racchette da neve, le ciaspole, che permettono davvero di intraprendere intense passeggiate nella nostra natura più incontaminata.

Cristian Vigne ci porta a San Bernardino, Michael Kirchner al Lago Cavloccio e Kaspar Howald nella Val di Campo.

 

Per quanto concerne invece il Canton Ticino ci rivolgiamo all’esperta in marketing Claudia von Gunten e all’esperta di turismo Paola Rusca, che insieme danno vita a tipsweek.ch, ossia un portale nel quale ogni settimana forniscono idee e consigli per il weekend e per il tempo libero. In questo caso le suggestioni spaziano dai luoghi in cui gustare romantici menù, ai posti nei quali rilassarsi e rigenerarsi in coppia, ai luoghi naturali in cui vivere momenti speciali con la propria metà.

 

BUONO A SAPERSI:

- Proposte speciali Moesano

- Percorsi con le ciaspole in Bregaglia

- Rifugio Saoseo in Val di Campo

- 14 consigli di Paola e Claudia

Chicago Fire

Seguici con
Altre puntate