Sì viaggiare

Parola chiave: natura!

con Elizabeth Camozzi e Rolf Schürch

  • Storie e persone
  • Da fare
primavera

Manca ancora una decina di giorni alla primavera, ma già adesso, in diverse zone del sud della Svizzera, si inizia a sentire il profumo della primavera: le giornate sono un po' più calde e il sole tramonta sempre qualche minuto più tardi. Un profumo di primavera che in questa edizione vogliamo esaltare al massimo, attraverso la visita di un meraviglioso giardino situato ancora più a sud, a Catania, già costellato di stupendi fiori.

Partiamo per la Sicilia con Elizabeth Camozzi e la sua esperta guida: Judith Wade, fondatrice di Grandi Giardini italiani e di Gardens of Switzerland.

Le stanze in fiore di Canalicchio, 10.03.17

Sì viaggiare 07.03.2017, 18:02

Le stanze in fiore di canalicchio

Buono a sapersi:

- Orto botanico dell’Università di Catania

- Il sito del Prof. Lorenzo Pavone

- Il sito di Rossella Pezzino De Geronimo

- La cucina catanese

Dal mite sud Italia, all'ancora invernale Svizzera centrale. I nostri viaggi continuano in un luogo che, con un po’ di enfasi, viene definito il 'selvaggio west' di Lucerna. Il nome è dovuto alle numerose colline di questa biosfera UNESCO: un mirabile intreccio di valli, di vette montane e di pascoli alpini del Canton Lucerna. Un posto particolare, ben conservato, al riparo dalla vita frenetica dell’Altipiano, che oggi è un parco naturale protetto. Viaggiamo con Rolf Schürch.

Entlebuch, 10.03.17

Sì viaggiare 07.03.2017, 18:30

Entlebuch.png

Buono a sapersi:

- Biorfera UNESCO dell'Entlebuch