(iStock)

Tutti i numeri delle coincidenze

Con Paolo Taggi e Claudio Lazzarino

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Le coincidenze, come dice il titolo della trasmissione, non sono mai Solo tali.

Sono invece sempre l’occasione per riconoscere i nostri pensieri interiori e guardare da una prospettiva ulteriori dentro noi stessi.

A volte le Coincidenze si mostrano, nel finale, come storie compiute che non avevamo intuito dall’inizio. A volte mandano segnali incerti, che richiedono una interpretazione emotiva oltreché razionale.

In questa quarta puntata incontreremo anche un personaggio molto seguito anche nel nostro territorio, grazie ad una rivista e a un blog: uno dei due protagonisti di Turisti per caso, Patrizio Roversi. Viaggiatore non per caso.

Come sempre ascolteremo canzoni ad hoc, magari non finite nelle play list ma scelte per creare la coincidenza più suggestiva possibile con gli argomenti trattati, come La Nave, di Erminio Sinni. Anche lui ha vissuto una carriera artistica costellata di coincidenze, tra cui l’occasione che in piena maturità la vita gli ha proposto.

E poi, come dice il titolo che vi proponiamo, parleremo di Numeri e Coincidenze. Un territorio, come vedremo, sterminato…