Il 24 maggio Bob Dylan festeggia 80 anni (1./2)

Con Danny Rauseo e Paolo Riva

  • Condividi
  • a A

Rete Uno dedica gran parte di questa giornata al menestrello del rock.

Dalle 13.00 se ne parlerà a Tutorial.

Stasera, allo Studio 2, una serata omaggio con alcuni musicisti locali che lo celebrano, insieme a Riccardo Bertoncelli quale degno compagno di merende.

Mentre questa mattina, a Uno Oggi, ci dedichiamo soprattutto all’aspetto poetico e letterario.

La musica e la letteratura sono due arti accumunate dal bisogno di esprimersi e noi crediamo che Bob Dylan incarni perfettamente questo binomio musica/letteratura, tanto da ricevere il premio Nobel per la letteratura nel 2016.

Sono ospiti:

Alessandro Carrera, insegna Italian Studies e World Cultures and Literatures alla University of Houston, in Texas. Oltre a varie raccolte di poesie, opere di narrativa, testi di filosofia è uno dei massimi esperti di Dylan, nonché traduttore della sua prosa per le edizioni italiane.

Mario Gerolamo Mossa, autore di "Bob Dylan & Like a Rolling Stone" e dottorando di ricerca in Studi italianistici all’Università di Pisa, con un progetto di natura comparatistica incentrato sulla canzone d’autore italiana e sul singer-songwriting angloamericano. Si occupa di poesia contemporanea, popular music, teoria letteraria, filologia d’autore, metricologia e oralità.

Sergio Savoia, grande conoscitore di Bob Dylan