Fête des Vignerons ultimo giorno appassionatamente Canton Vaud tra fuochi d'artificio, musica ed emozioni

Con Davide Gagliardi e Jenny Alessi

domenica 11/08/19 13:05
Fête des Vigneron, Canton Vaud 11.08.19

Dopo la pioggia torna il sereno così da permettere alla Compagnia di Daniele Finzi Pasca e i 5500 figuranti di entrare in scena per l’ultima volta in occasione della Giornata Cantonale del Canton Vaud.

Durante le nostre dirette iniziate il 18 luglio vi abbiamo trasmesso immagini ed emozioni, colori e suoni e in questa ultima puntata vi proporremo ancora delle testimonianze appassionate come quella di Amel Soudani assistente alla comunicazione per la Compagnia.

Ai nostri microfoni la gioia del pubblico presente attorno al Padiglione della RTS/ SSR da dove viene trasmesso in diretta lo spettacolo che si sta svolgendo nell’Arena.

Nella prima ora abbiamo appuntamento con Giulia Onori che abita a Losanna e che coordina la Settimana del Gusto che si terrà a settembre a Montreux e che ci parlerà anche del progetto Vaud Oenotourisme.

Nella seconda ora ritroveremo Francois Cardinaux, membro della Confraternita des Vignerons, assicuratore e deputato del Gran Consiglio del Canton Vaud, Robert Coillard, restauratore e proprietario celebre ristorante Tivoli, figurante nel gruppo dei Armailles, Florence Gross, direttrice casa anziani, figurante nei Cent pour Cent e Flore Duboux, psicologa che ha vissuto lo spettacolo nel 1999 e oggi, anche lei fa parte del gruppo dei Cent pour Cent.

Prima dei saluti e delle ultime considerazioni sul futuro e la prossima edizione con il professor Lorenzo Cantoni un'altra bella testimonianza con Melissa Vettore della Compagnia Finzi Pasca assistente alla regia e preparatrice dei figuranti per i ruoli principali.

Segnaliamo infine come da comunicato stampa che dopo il grande successo della Fête des Vignerons, la Compagnia Finzi Pasca apre la stagione al Grand Théâtre di Ginevra   Si è conclusa oggi a Vevey l’edizione 2019 della Fête des Vignerons, e con essa lo spettacolo ideato e realizzato dal nucleo creativo della Compagnia Finzi Pasca: un’altra opera di grandi dimensioni che ha saputo incantare tra il 18 luglio e l’11 agosto oltre 375'000 spettatori e 400’000 telespettatori durante la diretta nazionale del 27 luglio. Un grande riconoscimento per Daniele Finzi Pasca, creatore e regista dello spettacolo, così come per Hugo Gargiulo, creatore dell’arena (20'000 posti) nonché scenografo dello spettacolo e per Maria Bonzanigo, compositrice principale e direttrice musicale che insieme alla costumista Giovanna Buzzi, al video designer Roberto Vitalini, al co-creatore luci, Alexis Bowsles e a altri creativi, hanno portato in scena uno spettacolo che, da critica e pubblico, è stato definito unico, magistrale, poetico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate