Omaggio a Bob Dylan

Sul palco dello Studio 2 a rileggere la sua musica: Marco Zappa, Freddie & the Cannoballs e i Make Plain, ognuno con la propria sensibilità, storia, linguaggio. Con Gian Luca Verga anche il noto critico musicale Riccardo Bertoncelli.

Omaggio a Bob Dylan a MusicaViva

Lunedì 24 maggio, ore 20:00

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Una serata di musica e parole per rendere omaggio a Bob Dylan, che proprio lunedì 24 maggio compie 80 anni.

Ed è una ricorrenza significativa che ci permette di tornare ad ascoltare alcune delle sue canzoni, molte delle quali hanno davvero segnato indelebilmente una o più epoche; e con grande forza.

Icona del ‘900, artista tra i più significativi ed enigmatici, Premio Nobel per la letteratura nel 2016, padre putativo di tutti coloro negli anni successivi hanno imbracciato una chitarra per esprimere pensieri, idee sogni, rabbie e speranze Bob Dylan è anche stato colui che ha aperto alla musica popolare le porte della grande letteratura, creando un modello e un mito, il suo, contro cui ha litigato tutta la vita

Sul palco dello Studio 2 a rileggere la sua musica: Marco Zappa, Freddie & the Cannoballs e i Make Plain, ognuno con la propria sensibilità, storia, linguaggio.

Con Gian Luca Verga anche il noto critico musicale Riccardo Bertoncelli.

Lo Showcase sarà in diretta Rete Uno e in Live streaming lunedì 24 maggio, dalle ore 20.00