Speciali

Giornata Speciale sulla Mobilità

Se ne parla su Rete Uno, venerdì 21 settembre

  • 21 settembre 2018, 08:00
Mobilità sostenibile
  • iStock

È iniziata la “Settimana europea della Mobilità” che si tiene dal 16 al 22 settembre.
Di cosa si tratta? Molte città in Europa celebrano la mobilità sostenibile con iniziative a tema, lanciando un messaggio di cambiamento del nostro stile di vita. La mobilità è tema caldissimo nella Svizzera italiana e in Svizzera ed è per questo che Rete Uno, venerdì 21 settembre, interrogherà il proprio pubblico e alcuni esperti con lo scopo di aprire un dibattito sull’argomento.

In Albachiara i due del risciò, Fabrizio Casati e Julien Carton, da Riva S. Vitale ci racconteranno il “Pedibus”: a scuola in sicurezza senza usare la macchina. In Tutorial Daniele Oldani vi chiederà qual è il vostro rapporto con il trasporto pubblico e la vita senz’auto, mentre in Millevoci Antonio Bolzani ospiterà il consigliere di stato Claudio Zali e il capo sezione traffico Martino Colombo per guardare al futuro della mobilità (da noi e nei Paesi attorno a noi).

Il pubblico della radio sarà protagonista per tutta la nostra giornata speciale.
Vi chiederemo di condividere che cosa fate voi, nel piccolo, per sgravare il traffico. Per non mettere la vostra auto in strada quando un’alternativa valida per portarvi da A a B… c’è.
Chi condivide un’esperienza personale di mobilità sostenibile, inviandoci un messaggio tramite Whatsapp 079/873.98.25, entra nel nostro dibattito, partecipa all'estrazione dei premi di giornata:

  • 1° premio: un abbonamento Arcobaleno ANNUALE tutte le zone (del valore di 1’845.-)

  • 2° premio: un abbonamento Arcobaleno MENSILE tutte le zone (del valore di 205.-)

  • e ancora... 10 carte giornaliere Arcobaleno, tutte le zone (del valore di 55.60 l’una)

I vincitori saranno annunciati tra le 17:00 e le 18:00 nell’ambito di C’era una volta oggi

Ti potrebbe interessare