Fabrizio De Andre’ (Keystone)

Giornata speciale dedicata a Fabrizio De André

Venerdì 11 gennaio Rete Uno rendere omaggio al grande artista genovese

venerdì 11/01/19 08:00 - ultimo aggiornamento: giovedì 10/01/19 15:47

L’11 gennaio del 1999 ci lasciava Fabrizio De André. Per rendere omaggio al grande artista genovese, autore tra i più amati ancora oggi dal grande pubblico, la Rete Uno della Radiotelevisione svizzera dedica una giornata speciale venerdì 11 gennaio 2019.

Nel corso della giornata, oltre a godere una volta ancora di molti dei suoi capolavori, Rete Uno propone una serie di testimonianze - da Mauro Pagani a Fernanda Pivano, da Massimo Bubola a Franz di Cioccio, da Guido Harari a Francesco Baccini - che ci aiuteranno a comprendere la complessa personalità, l’arte e l’umanità del grande cantore genovese.

Contenuti e testimonianze che, unitamente ad altri interventi di giornalisti e addetti ai lavori che hanno avuto occasione di conoscere e frequentare l’artista genovese, arricchiranno programmi quali Tutorial e Millevoci, che tratteranno la ricca materia musicale e poetica di De André e daranno spazio anche all’emozione e ai vostri ricordi.

Dalle 20:00 le luci dell’Auditorio della RSI si accenderanno per accogliere un omaggio musicale proposto da Marco Belcastro, Make Plain, Sulutumana, Davide Van De Sfroos, Mauro Ermanno Giovanardi, Ginevra di Marco e Francesco Baccini.

L’evento sarà trasmessa in live streaming sul sito www.rsi.ch e in diretta Facebook sulla pagina di Rete Uno.

Per approfondire... dalle teche RSI, un programma a cura di Rossana Maspero:



Questo è Yor Milano

Seguici con