Speciali

Rete Uno e La Meseda: natura, agricoltura e sapori genuini

Sabato 29 e domenica 30 settembre

  • 29 settembre 2018, 12:00
La Meseda

La Meseda

  • © 2009 - 2018 David Schnell Communication GmbH

Un fine settimana d’inizio autunno dedicato alle abilità ai fornelli e agli agriturismi e alle strutture d'accoglienza immerse nella natura, che caratterizzano il nostro territorio e l’ambiente rurale.

Sabato 29 settembre, dalle 10.00 alle 12.00 l’équipe di Gustando capitanata da Fabrizio Casati sarà in un agriturismo per presentare contenuti e finalità de “La Meseda”.
In serata, dalle 19.00 alle 20.00, è prevista “La Sfida ai fornelli” in Piazza Grande a Locarno, iniziativa che coinvolge personalità della politica locale per testimoniare vicinanza e sensibilità nei riguardi del settore primario. Fabio Guerra propone collegamenti dalle 19.10 e alle 19.20.

Domenica 30 settembre è il giorno dedicato agli agriturismi, al patrimonio legato alle tradizioni, alla gestione del territorio e alle attività agricole. Una giornata speciale, in campagna, per gustare prodotti genuini e specialità culinarie a chilometro zero. Un’occasione creata in collaborazione con l'Unione Contadini Ticinesi, il Centro di competenza Agriturismo e i responsabili di La Meseda.
Fabio Guerra riferisce nel corso della giornata, con collegamenti in diretta da un agriturismo della regione.

Ti potrebbe interessare