Speciali

Rete Uno in trasferta ad Agno e alla Tenuta Bally a Vezia

  • 14 September 2019, 10:00
Tenuta Bally

Tenuta Bally

  • TiPress

Lugano Airport è al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e della politica. Diversi gli scenari che si profilano per il suo futuro. Lo scalo aeroportuale di Agno apre le porte alla popolazione e agli interessati nel corso di tutta la giornata. Un’occasione preziosa per vedere da vicino e toccare con mano l’attività dello scalo. Una giornata promossa da Aeroclub, LASA, Avilù, Skyguide, Ruag, Eliticino Tarmac, Gruppo Volo Motore Lugano: aziende, enti, associazioni e club che sono attivi all’aeroporto.

Gustando, con Fabrizio Casati e Fabio Guerra, riferisce dalle 10:00 alle 12:00. Nel pomeriggio Raffaella Biffi illustra le esibizioni, le visite guidate, le iniziative e gli stand allestiti per l’occasione.

Una giornata dedicata a tutti gli aspetti del volo e dell’aviazione.

Una giornata, sabato 14 settembre, dedicata anche, a pochi chilometri di distanza, ai giochi tradizionali svizzeri: lotta svizzera, lo hornussen, il lancio della pietra, costumi tradizionali, folclore, corni delle Alpi, enogastronomia tipica: un ricco programma allestito nella deliziosa cornice della fattoria e dei campi della Tenuta Bally a Vezia, per iniziativa dell’Associazione giochi tradizionali svizzeri.

Rete Uno è presente con La Casa degli Animali, condotta da Lara Montagna, e a seguire con Rete Uno fuori, condotta da Alessandro Bertoglio e dal direttore RSI Maurizio Canetta.

Una immersione nel mondo delle attività agricole e delle tradizioni autenticamente elvetiche.

Un sabato di fine estate speciale, nella Valle del Vedeggio, tutto da vivere e gustare con Rete Uno.

Ti potrebbe interessare